Un venerdi federalista a Roma

IMG_3451

“La pellicola “1984” – tratta dal celebre libro di G. Orwell – ha segnato la partenza della maratona federalista dello scorso venerdì. Il film, proiettato in un’aula della facoltà di Scienze Politiche della terza Università di Roma, ha aperto il ciclo di cineforum organizzato dalla GFE Roma. La proiezione è stata occasione di approfondimento di tematiche inerenti l’integrazione europea nonché pretesto di incontro con studenti e simpatizzanti.

 

Il pomeriggio è poi proseguito presso la sede di Piazza della Libertà dove, all’insegna di un clima frizzante e propositivo, i militanti si sono incontrati per discutere e prepararsi insieme in vista del prossimo importante appuntamento: il Congresso nazionale MFE di Milano.

A conclusione delle due assemblee – l’assemblea pre-congressuale MFE Lazio e MFE Roma – per calarsi nel clima congressuale è stato proiettato “100&50 anni di Europa”, reportage che fu realizzato dal MFE/GFE Roma sul XXIV Congresso nazionale MFE che si svolse a Roma nel 2007.

 

La serata è poi proseguita all’Auditorium Parco della Musica, dove una delegazione del MFE/GFE Roma (P. Acunzo, A. Ariemma, M. De Candia, D. De Martinis e L. Liberatore) ha incontrato Gianni Pittella in occasione della presentazione del suo libro “Breve storia del futuro degli Stati Uniti d’Europa”. La bandiera MFE ha colorato di verde l’ambiente in cui il libro veniva presentato, facendo ricevere alla delegazione romana il saluto pubblico e il plauso all’azione svolta dai federalisti del vice-Presidente del PE.”

Margherita De Candia

GFE Roma

 

 

Tags: