Decisioni Congresuali MFE Roma 1 Ottobre 2013

MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO
Sezione “Altiero Spinelli” Roma

ESTRATTO DEL VERBALE
Assemblea statutaria MFE Roma
1 ottobre 2013

L’assemblea si apre alle ore 18 con l’introduzione sulla situazione politica del Presidente Paolo PONZANO e l’integrazione sull’ultima riunione della Direzione nazionale di Milano del Segretario Paolo ACUNZO. Intervengono nel lungo approfondito dibattito sul tema Raimondo CAGIANO, Francesco GUI, Livia LIBERATORE, Alcide SCARABINO, Francesco MANETTO, Mario LEONE, Elisabetta LEPRI, Ugo FERRUTA, Tommaso VISONE e le conclusioni sono affidate al Presidente Paolo PONZANO.

Il Tesoriere Vittorio CIDONE presenta i dettagli del bilancio del MFE Roma, che viene approvato all’unanimità dall’assemblea, certificando che il fondo cassa della Sezione in data del 31 agosto 2013 consiste in € 3.147.

Il Segretario Paolo ACUNZO relaziona sulle attività svolte negli ultimi anni (come documentato nel dettaglio sul sito www.mferoma.eu) e sulla crescita del ruolo politico costruito insieme dalla Sezione a livello locale e nazionale. Mette a disposizione il “Palmares” (vedi allegato) invitando tutti a contribuire nella ricostruzione di una memoria storica del MFE/GFE Roma e MFE Lazio. Infine con Vittorio CIDONE motivano la loro intenzione di passare la mano ad altri nello svolgimento degli incarichi da essi lungamente ricoperti con l’ordinaria esigenza di un ricambio per garantire il coinvolgimento di nuove energie e sensibilità nella conduzione della Sezione. Entrambi assicurano la propria continuità nella loro militanza federalista.

Tutti gli intervenuti esprimono stima e ringraziamento a Vittorio CIDONE e Paolo ACUNZO per il prezioso lavoro svolto nell’ambito dei loro rispettivi incarichi per la crescita della Sezione.

Si procede dunque all’elezione dei 12 delegati romani al Congresso del MFE Lazio, della composizione della nuova Direzione del MFE Roma e del relativo Ufficio di Segreteria, previa presentazione dei candidati per ogni singolo incarico. Qui di seguito sono riportati i nominativi delle persone elette con votazioni disgiunte, ma riscuotendo sempre l’unanimità dei consensi:

DELEGATI MFE ROMA AL CONGRESSO DEL MFE LAZIO
(da tenersi entro l’anno 2013)

Paolo ACUNZO,
Vittorio CIDONE,
Maria Teresa DI BELLA,
Ugo FERRUTA,
Francesco GUI,
Franca GUSMAROLI,
Tommaso LA PORTA,
Mario LEONE,
Silvia MARONGIU,
Simone MARUCCI,
Gabriele PANIZZI,
Mauro VACCARO
(+ Silvia CIPULLO di diritto in quanto designata dalla GFE).

DIREZIONE MFE ROMA

Ufficio di Segreteria
Presidente: Paolo PONZANO
Vice Presidente: Paolo ACUNZO
Segretario: Ugo FERRUTA
Vice Segretario: Alcide SCARABINO
Tesoriere: Angelo ARIEMMA
(+ Segretario GFE Roma)

Responsabile Ufficio Comunicazione: Massimo MINNETTI

Responsabile Ufficio del Dibattito: Tommaso VISONE

Altri membri della Direzione:
Giuseppe BRONZINI, Federico CASTIGLIONI, Roberto CECCARELLI, Vittorio CIDONE,
Antonio DE CHIARA, Monica DIDO’, Francesco GUI, Tommaso LA PORTA, Elisabetta LEPRI,
Livia LIBERATORE e Stefano MILIA.

Probiviri:
Antonietta BELLATI, Maria Teresa DI BELLA ed Edmondo PAOLINI.

Revisori dei conti:
Vittorio CALAPRICE, Lucia CRISTOFARO e Pierluigi SORTI.

L’assemblea si congratula per il successo e le scelte fatte nelle votazioni, e fa i migliori auguri di buon lavoro a tutti gli eletti. Infine il neo Segretario MFE Roma, Ugo FERRUTA, propone di tenere la prima riunione aperta della Direzione romana lunedì 21 Ottobre alle ore 18 in sede.

L’assemblea viene sciolta alle ore 21.

Tags: