GFE Roma

RESOCONTO RIUNIONE STATUTARIA 13/10/2014

Presenti: Antonio, Eleonora, Federico S., Federico C., Diego D.P., Giulia , Filippo, Mauro, Riccardo, Diego G., Veronica, Jola, Simone, Stefano, Jacopo
Collegati via Skype: Alice, Adriana, Livia, Margherita

La riunione si è aperta con una breve ricapitolazione delle candidature presentate durante l’incontro precedente. Si è poi rapidamente passati all’elezione della nuova segreteria.
Per tutte le cariche si è ottenuta l’unanimità dei consensi. I risultati sono stati i seguenti:
Segretario: Antonio Argenziano
Presidente: Alice Rinaldi
Tesoriere: Federico Castiglioni
Vice-segretario: Eleonora Vasques
Vice-presidente: Livia Liberatore
Responsabile ufficio del dibattito: Federico Stolfi
Responsabile ufficio formazione: Eleonora Vasques
Responsabile ufficio comunicazione: Diego Del Proposto

Una volta terminate le elezioni, Ugo Ferruta, segretario MFE Roma, ha tenuto un breve discorso a tutta l’assemblea. Durante il discorso ha informato la sezione di un’iniziativa, organizzata dall’MFE Roma, finalizzata alla raccolta firme per il New Deal For Europe. Questa si terrà lunedì 27 ottobre alle 18 presso la sede del CIFE (vicino al Pantheon). La sezione ha deciso di perteciparvi.
Finito l’intervento di Ugo, la plenaria ha iniziato a discutere sulle attività da svolgere durante l’anno. Si è, per prima cosa, parlato delle attività da organizzare nelle scuole. Iola, per quanto riguarda Formia e Gaeta, e Veronica, per quanto riguarda Frosinone, hanno già avviato dei contatti con alcune scuole. Al più presto bisognerà fare lo stesso anche per le scuole romane, cercando di ampliare il nostro raggio d’azione, rispetto agli anni precedenti.
Si è poi arrivati a parlare della quastione “seminario pre-Ventotene”. La maggior parte della sezione ritiene che il momento migliore per organizzarlo sia ad inizio maggio. Sulla questione comunque torneremo più approfonditamente nelle prossime riunioni.
Si è infine riproposto di organizzare un cineforum, magari accompagnato da altre attività parallele che possano permetterci di fare un po’ di autofinanziamento. L’idea emersa durante la plenaria, è stata quella di cercare di organizzare un evento al mese, o almeno di provarci. Anche di questo argomento bisognerà discutere più a fondo nella prossima riunione.
La riunione è quindi terminata, vista l’ora ormai tarda.

Antonio
Segretario GFE Roma

Tags: