Riunione aperta Lunedi’ 17 Settembre ore 18

Cari amici,

dopo la pausa estiva, ricomincia l’ordinaria attività della sezione del MFE Roma, benchè in pratica l’iniziativa federalista non si sia mai femata, come dimostra anche l’ultimo dibattito da noi organizzato lo scorso 11 settembre (vedi comunicato finale in calce).

A tal proposito è convocata la riunione aperta del direttivo del MFE Roma per lun 17 settembre, alle ore 18 presso la nostra sede in Piazza della Libertà 13 (IV piano) con il seguente odg:

– Introduzione sulla situazione politica europea

– Dibattito

– Relazione sul Seminario di Ventotene (Margherita De Candia)

– Relazione sulla presentazione in Senato del Manifesto per la Democrazia globale (Alcide Scarabino)

– Prossime iniziative

– Varie ed eventuali

 

Spero di trovarvi numerosi alla riunione e ben motivati, visto il gran lavoro che necessità questa Europa.

A Lunedi

Paolo Acunzo

Seg. MFE Roma

 

Comunicato stampa:

Oggi , martedi 11 settembre 2012, a mezzogiorno, presso la Sala Stampa del Senato, si è tenuta una conferenza per sollecitare il voto del Parlamento italiano per la creazione di un’Assemblea Parlamentare delle Nazioni Unite (“UNPA Campaign”). Sono intervenuti il sen. Di Giovanpaolo, che ha reso possibile l’iniziativa, Fernando Iglesias, autore del “Manifesto per una Democrazia Globale”, Lucio Levi, presidente del Movimento Federalista Europeo, Pier Virgilio Dastoli, del Movimento Europeo Internazionale, Heikki Patomaki, dell’Università di Helsinki,  l’on. Federica Mogherini e il sen. Marco Perduca, entrambi del PD.

L’iniziativa si inserisce in una Campagna internazionale che ha già toccato Londra ed è prevista anche a Tokyo, Buenos Aires e New York. Alle 15 si è poi tenuto un pubblico dibattito su questa Campagna per una Democrazia Globale presso Palazzo Bologna, in via santa Chiara 4/a, presieduto da Concita De Gregorio.

Tags: ,