Nel pomeriggio di venerdì 30 maggio, dalle ore 16.30 alle 19.30, si terrà a Roma il convegno “2025: Come cambiano gli USA. E i rapporti con l’Europa?”, promosso da Università per l’Europa in collaborazione con il MFE Roma, presso l’Aula Multimediale del Centro Linguistico di Sapienza.
L’iniziativa, aperta anche alla partecipazione online, vedrà la presenza di relatori di alto profilo, tra cui il giornalista americano Andrew Spannaus, Giampiero Gramaglia, Dino Pesole, e Giacomo Brunelli e Davide Capasso della GFE.
L’obiettivo dell’incontro è offrire un’analisi approfondita sulla ricerca universitaria sugli scenari politici internazionali in seguito alle elezioni statunitensi e sulle implicazioni per i rapporti transatlantici e il ruolo dell’Europa.
Il convegno rappresenterà anche un’importante occasione di confronto per studenti e giovani interessati alla politica estera e alle dinamiche globali, in coerenza con la missione formativa di Università per l’Europa e con l’impegno del Movimento Federalista Europeo e della Gioventù Federalista Europea.
