Partecipazione al convegno MFE Puglia “la nuova Europa federale per unire gli Stati e i popoli per costruire la pace globale”, Camera dei Deputati, Roma, 30 giugno 2022

Abbiamo partecipato all’evento pubblico presso la Camera dei Deputati che ha affrontato temi di attualità europea ed in particolare il ruolo dell’UE nella crisi ucraina. L’incontro ha visto partecipare esperti tra rappresentanti parlamentari, accademici, esponenti di organizzazioni europeiste e federaliste della società civile e rappresentanti di sezioni del MFE di varie parti d’Italia.
Questo incontro è stato promosso dall’AICCRE Puglia, dall’Università di Bari e dagli amici pugliesi del MFE, quali Simona Ciullo ed il Prof. Ennio Triggiani.
Siamo stati invitati a contribuire all’organizzazione dell’incontro, dal quale siamo sicuri potranno venir fuori interessanti spunti di analisi e di riflessione, utili anche ai fini di un chiarimento di idee per una proposta strategica da parte dei federalisti nel contesto politico attuale.
L’evento si è svolto presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto (Via del Seminario 76) dalle ore 10.00 alle ore 13.30 per poi riprendere dopo una pausa in orario di pranzo dalle ore 15.00 fino alle ore 18.00.